Dove e Come Scattare

DOVE FOTOGRAFARE

Il concorso fotografico riguarda San Gregorio di Catania ed il suo territorio. Quindi non vorremo che alla fine qualcuno si trovi anche solo involontariamente a consegnare foto di zone comunali limitrofe e non del nostro territorio.

Per queste ragioni abbiamo deciso di allegarti una mappa interattiva inserendoti, per tua comprensione, i confini esatti del territorio di San Gregorio di Catania all’interno del quale potrai e dovrai scattare le tue fotografie. Ci siamo permessi di riportare anche alcune zone di interesse (seppure non vincolanti) come possibili zone di scatto.

Ecco la mappa:

https://www.geoplan.it/mappa/6107-san-gregorio-di-catania

COME FOTOGRAFARE

Attenzione. Ricordati di rispettare le indicazioni del regolamento da te accettato e sottoscritto all’iscrizione. Dovrai sviluppare il Tema del concorso, facendo attenzione ad eseguire le fotografie secondo le modalità e caratteristiche proprie della categoria di partecipazione.

Potrai scattare tutte le foto che vorrai, ne saremo lieti, ma ala fine potrai consegnare soltanto due scatti per ciascuna delle due categorie di partecipazione (quindi se avrai deciso di partecipare ad una sola delle categorie, consegnando solo due scatti).

Per la Categoria I: San Gregorio in Social:

  • inviare massimo due foto scattate attraverso il tipico linguaggio dei social e utilizzando, rigorosamente, la fotocamera del cellulare. L’immagine dovrà raccontare un momento vissuto a San Gregorio di Catania evidenziando caratteristiche o servizi o scorci artistici o naturalistici della città di San Gregorio come corollario di quella istantanea social;
  • La foto potrà raffigurare oggetti o persone. In quest’ultimo caso, tuttavia, la tutela dell’immagine di persone e cose ivi riportate sarà sotto la esclusiva responsabilità dell’autore della foto e secondo le indicazioni riportate di seguito.

Per la Categoria II: Contest Pro:

  • inviare massimo due foto scattate secondo la prospettiva che più ritiene il fotografo esaltando ed evidenziando le bellezze o le forme e le caratteristiche del luogo sangregorese oggetto della opera artistica. utilizzando, rigorosamente, la macchina fotografica. L’immagine dovrà comunicare San Gregorio di Catania evidenziando la caratteristica tematica prescelta dal fotografo sulla città di San Gregorio come corollario;
  • La foto potrà raffigurare oggetti o persone. In quest’ultimo caso, tuttavia, la tutela dell’immagine di persone e cose ivi riportate sarà sotto la esclusiva responsabilità dell’autore della foto e secondo le indicazioni riportate di seguito.